About us

TERRITORIO E CREATIVITÀ

Una storia di passione

La storia aziendale di Linea Zeta parte nel 1972, quando Angela Zeverino esperta magliaia su macchine manuali, fonda il suo laboratorio di maglieria a Santeramo in Colle (Ba).

RADICI PROFONDE

Come nasce
Linea Zeta

La famiglia Zeverino ha sempre creduto nella valorizzazione della manodopera locale, investendo nelle persone che tramandano ormai da 50 anni l’artigianalità della manifattura tradizionale.

Le stesse, ancora oggi supportano e tramandano i loro insegnamenti alle nuove collaboratrici sotto la passione di Filippo Zeverino che dal 1997 sussegue alla madre Angela e fonda Linea Zeta S.r.l., specializzandosi nella manifattura di abbigliamento sartoriale e maglieria donna, linea pret-à-porter e haute couture.

Negli anni lavora per i più prestigiosi brand italiani e internazionali e fonda solide collaborazioni con marchi dell’alta moda francese e internazionale che perdurano nel tempo.

L'azienda oggi

Team &
Produzione

Oggi Linea Zeta conta una trentina di dipendenti diretti che sviluppano l’intera filiera, dalla prototipia alla confezione.

La produzione è totalmente interna all’azienda, partendo dal filato, Linea Zeta realizza e progetta i tessuti su macchine di maglieria digitali e successivamente li confeziona per ottenere il capo finito.

ALCUNI FEEDBACK

Dicono di noi